Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



31 gennaio 2010

spensierando...


Questo capodanno più di tutti gli altri è stato atteso con trepidazione e ansia ma non perchè si prospettassero festeggiamenti degni di entrare nella classifica personale dei capodanni più esaltanti ma perchè questo male/benedetto anno finisse con quello che ha dato e cioè altri due uomini da amare ma soprattutto con quello che mi ha tolto...il primo,vero,assoluto uomo della mia vita,il mio eroe impavido,il mio papà!
Detto questo, siccome il grande uomo in questione mi ha insegnato la vita e mi ha insegnato anche la morte io devo andare avanti quindi si comincia il nuovo anno dando un po' di numeri(sai che novità)e trasformando tutti i post-it mentali in parole vere!

Mister Topino di mesi dieci pesa circa 9.050 per 71 cm ha tre denti di cui un canino si tira su in piedi già da 5 mesi e gattona alla velocità della luce non dice mamma neanche se lo paghi e mangia la sua pappa e l'avanzo del fratello!!
Mister Palladilardo di mesi dieci pesa 9.750 per 73 cm non ha denti ha da poco imparato a tirarsi su, non gattona ma prende la rincorsa e si lancia nel lettino, se adagiato sul pavimento invece si spalma a pelle di orso, neanche lui dice mamma e lascia sempre qualcosa nel piatto.
Miss Tittina di anni tre e mesi sette parla sempre, mangia poco e abbiamo scoperto essere allergica agli acari(ecco spiegata la dermatite devastante e pruriginosa mannaggia!!!!)dice quasi tutte le parole bene ...peccato non capire esattamente quale caspita sia il cartone animato di toni che va col treno e si leva la maglietta(chi ha capito qual'è me lo spieghi !!!)
Me medesima di anni trentuno mesi sei e settimane una finalmente ha cominciato la dieta perdendo i primi 4 chili in sole due settimane , considerando che l'obiettivo è arrivare a pesare non più di sessanta direi che un sesto del lavoro è un buon inizio!!!

Finalmente dopo dieci anni io e Marito riusciremo a passare tre giorni sulla neve, la nostra prima vacanza da soli visto che il viaggio di nozze l'abbiamo fatto insieme ad una coppia di amici(crociera da ripetere fra cinquant'anni quando saremo rimbambiti e imbalsamati), ma il vero spasso sarebbe mettere una telecamera in casa visto che per tre giorni mamma e suocera baderanno alla prole(la questione meriterebbe un capitolo a parte in effetti)!

Per ora questo è tutto, vorrei avere cose divertenti da raccontare ma ancora questo blog mi spaventa un po'...ci stiamo ancora conoscendo.



«Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. E' bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.»


Mahatma Gandhi
 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::