Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



15 dicembre 2009

Indietro


Una canzone, ascoltata per caso, che ti riporta indietro di quindici anni.
Una cena con le ex compagne di scuola che sono rimaste esattamente come erano allora, anzi, sono pure meglio!
Guardarti dentro e ricordare cosa volevi essere, cosa pensavano saresti diventata,e rendersi conto che in fondo la donna di oggi ha molto di più di quello che sperava di ottenere quella ragazzina secca!!
Ho un marito amatissimo (il più delle volte)che a suo modo mi completa, una donnina nascosta nel corpo di una treenne che andando verso il bagno esclama:"non ce la faccio più!!!!"manco fosse Magda, due pillini simpatici e pieni di vita, uno con due dentini appena spuntati che si slega da solo dal seggiolone convincendoci di essere la reincarnazione di Houdini ,l'altro con quel musetto strappamorsi che subisce il fratello silenziosamente ma che sono sicura diventerà la sua colonna per la vita.
Non sono quello che pensavo di diventare, decisamente più grassa, meno libera e indipendente e sicuramente più "annoiata", e non rientro assolutissimamente nella categoria mamma-casalinga-moglie perfetta, però tutto sommato nella vita finora m'ha proprio detto culo!!!

2 commenti:

  1. Sei meravigliosa!!!! Spero di riuscire ad essere come te!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah! Cristina è meravigliosa!!!!!! Brava Laura, guarda sempre il lato positivo! Certo avevamo altri sogni a quei tempi...ma poi arrivi a un punto in cui smetti di cercare...e trovi quello che cerchi! E comunque per me sarai sempre quella ragazzina secca che mi disse "certo che ci vengo a casa tua" e non te ne sei più andata (per fortuna)!!!!
    Era un mattino di marzo del 1995... ;)
    Alys

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::