Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



16 maggio 2010

Cecilia

L'ultima volta che ci siamo incontrate mi hai preso in giro perchè stavo comprando delle teglie per il forno e neanche tu mi ci vedevi come casalinga (e pensare che all'epoca convivevo soltanto ma già avevi visto lungo più di me), ci eravamo ripromesse di vederci più spesso visto che ormai eri tornata quasi definitivamente nella nostra città sempre e ancora troppo piccola per contenere tutta la tua energia, ma i tuoi pensieri volavano oltre e la testa era rimasta nella tua amata Bologna, ma forse era la Terra a starti troppo stretta perchè da Lassù hanno deciso che il posto per te era con loro, evidentemente si stavano annoiando e mentre scivolavi dal quel cazzo di tetto nessun simpatico sceneggiatore ci ha buttato lì un materasso come nei cartoni animati e la vita ti si è strappata di dosso.Qualche giono dopo la gente si chiedeva cosa ci facessi su di un tetto in un notturno e fresco autunno,erano le persone che non ti conoscevano a farsi questa domanda perchè da che ti conosco io arrampicarti su un albero, sognare di diventare pilota di caccia o semplicemente cercarti un angolo di cielo per far pace con i tuoi pensieri per te era normale forse ti sei distratta, persa in chissà quale trama o forse era così che era stato già deciso!
Oggi avresti compiuto 31 anni!!





Ti lascio questa meravigliosa poesia della nostra puffetta poetessa Alys e so già che tra una lacrima e un sorriso ci stai prendendo per il culo come al solito!
Ci manchi Sicilia(ah ah ah) !!!

SOFFIO D’ETERNO

I ricordi tornano a volare, dentro me, invadono il mio cuore
Lo spingono lontano oltre le vette più alte, dove adesso tu sei.
Nel sogno di vederti tornare a vivere, sorridere con me
I nosti giorni perduti troppo in fretta, la tua vita interrotta...
So che tu sei con me, dentro me

Ora che son diventata un pò te, facendo miei i tuoi pensieri
Chissà se tu riesci a vedermi e dirmi di reagire, perché così doveva andare
Adesso che tu sei un soffio d’eterno per me
So che tu sei con me, dentro me

I ricordi tornano a volare, dentro me...Cecilia tu sei con me


Ps mi hanno detto che il tuo cuore è andato a Bologna...a volte la vita fa strani giri!

1 commento:

  1. Grazie La! Io ormai non riesco a scrivere più nulla. Il dolore è diventato silenzioso ed il ricordo è un velo ovattato che ha ormai assunto i contorni di un sogno! Forse perché al posto della sensazione di mancanza c'è la certezza che lei è davvero vicino a me a sostenermi e proteggermi, come faceva sempre del resto ;)
    Alys

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::