Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



17 giugno 2010

"Quello che le mamme non dicono"



Ho conosciuto WonderChiaraLand seguendo il suo strepitoso "mondo" , ho letto le recensioni entusiastiche del suo libro nei vari blog e domenica passando davanti ad una libreria (posto che evito accuratamente causa scarse finanze) non ho saputo resistere... ho proprio dovuto comprarlo!
L'ho letteralmente divorato perchè scorre che è una meraviglia, qua e la c'è uscito anche qualche "ma che davero?!?"(ovviamente con una sola V!!)e poi ho avuto l'illuminazione: non sono in grado di recensire un libro ma forse ho una valida alternativa proponendo un giochino:quale attrice vedrei bene ad interpretare il ruolo di Chiara, del suo compagno, delle nonne, delle amiche etc?La Porpessa è esentata dal gioco perchè solo lei può essere lei!
Lo so che suona come un cazzata immane ma diciamo che in questi ultimi 15 anni mi è capitato di comprare libri all'apparenza assolutamente anonimi ma invitanti e di tutti questi libri poi ci hanno fatto il film, tipo il diario di Bridget Jones acquistato in un'edicola in edizione semi economica (7.900 lire), I love shopping, il diario di una baby sitter(interpretato poi da Scarlett Johansson)e il diavolo veste Prada allegati ad una rivista, Se solo fosse vero (comprato in autogrill nel 2001 andando verso Milano)e per ultimo Amabili resti, c'è da dire che a parte i miei gusti discutibilissimi( a mia discolpa dichiarerò che mi servono per staccare il cervello ogni tanto) qui le cose sono due o sono una lettrice media psico fregabile dall'editoria mondiale oppure ho un sesto senso per le potenziali sceneggiature!Comunque... tutta sta lungaggine per complimentarmi con Chiara per il suo stile(ma che non mi ha sorpreso perchè leggendola già prima del libro un'idea me l'ero fatta e l'ha solo confermata!),per la sua schiettezza in questo mare di pappe e miele che circonda le mamme, e per avermi fatto entrare per tutte le 261 pagine(ringraziamenti inclusi) un po' nella sua vita e nelle sensazioni da neo mamma che dopo tre nanetti rompipalle avevo rimosso!
Ad maiora Chiara!




Intanto io comincio il casting:

Uma Thurman.....as Chiara
Mark Ruffalo.....as compagno
Lynda Carter....as La mamma
Vanessa Redgrave/Glenn Close....as suocera
Whoopy Goldberg...as Olga


Vabbè questi sono i primi che mi sono venuti in mente ma il cast non è ancora al completo e può essere stravolto del tutto!

4 commenti:

  1. Ovviamente il lui può essere anche Colin Farrel!!!!

    RispondiElimina
  2. LOL magari!
    Io nel mio ruolo ci vedrei Kirsten Dunst, se non altro perché dicono mi somigli :D
    E lui... oddio non trovando un attore che gli somigli penso che uno BBBONO vada benissimo ^__^
    Mia mamma Susan Sarandon, che lei ha i capelli rossi :D

    RispondiElimina
  3. guarda Kirsten Dunst a undici anni ha baciato Brad Pitt (intervista col vampiro)...può andare come compagno?!?!?

    RispondiElimina
  4. ma Uma Thurman è un pò troppo vecchia x quella parte...

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::