Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



4 febbraio 2011

Padri


Oggi è una giornata di quelle da prendere il calendario e segnare di rosso o meglio di nero,nel giro di un'ora due storie diverse di due padri hanno invaso la mia testa, una con un certo fastidio ed una con una malinconica rabbia.C'è un uomo o meglio omuncolo , che a 15 giorni(forse) dal parto del secondogenito si palesa in tutta la sua stupidità e il sospetto diventa certezza con nome,cognome e razza(con tutto il rispetto per le cagne),ecco, questo è quello che mi da fastidio, la mancanza di rispetto ,di tatto e soprattutto di palle perchè per quanto assurdo possa sembrare un tradimento si può pure perdonare(non senza fatica) ma negare, illudere e offendere l'intelligenza della madre dei tuoi figli ti rende veramente basso e indegno di stima!
Dall'altra parte c'è un padre che nel sonno lascia una figlia,una nipotina splendida e un vuoto incolmabile non per scelta ma per destino.
La cosa che accomuna queste due storie è la disperazione di due donne e per quel che mi riguarda la frustrazione di sentirmi impotente davanti a tante lacrime!

2 commenti:

  1. Tesoro anch'io come te oggi mi sento triste perchè impotente, perchè per quanto possiamo stare vicine alla nostra amica, consolarla, asciugare le sue lacrime aiutarla a rendersi conto che l'uomo che ama non merita neanche le briciole di tutto quell'amore, da questo tunnel purtroppo deve trovare la forza di uscire da sola.....Ma io credo che noi donne abbiamo la forza e il coraggio per affrontare queste prove, perchè siamo predisposte per essere madri e quindi siamo programmate per il sacrificio e per la sofferenza fisica e psichica che sia...Sono sicura che la nostra amica non appena avrà versato le sue lacrime e realizzerà, alzerà di nuovo lo sguardo al cielo e si rimboccherà le maniche perchè la sua vita è ancora lunga e ha tante opportunità da afferrare e occasioni da non sprecare per lei e per i suoi pargoli.....insomma roba da donne!!!!
    Paola

    RispondiElimina
  2. E' successo anche ad una mia parente: lasciata dal marito per un'altra quando la secondogenita aveva 1 mese. Costretta a smettere di allattare per evitare di avvelenarla! Il guaio è che sono passati 3 anni e lei di quel marito snaturato è ancora innamorata, non riesce a farsene una ragione...

    RispondiElimina

Grazie mille per aver commentato!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::