Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



23 novembre 2009

per quel che mi riguarda...


Un medico termina di visitare un paziente e gli dice: "Tutto bene, caro signore: voi avete una salute perfetta, continuate così" E il paziente: "Però, dottore, c'è una cosa di cui vorrei parlarvi.. "Dite pure" - risponde il medico "Ecco.. sto pensando di farmi vasectomizzare" "Beh" - esclama il medico - "è una decisione da non prendere alla leggera, visto che poi non si può tornare indietro..." Vi ricordo che la vasectomia vi impedirà DEFINITIVAMENTE di procreare, magari potreste pentirvene un giorno....Ne avete parlato con vostra moglie e coi vostri figli?" "Oh, certo!" - dice l'uomo - "I risultati della votazione sono stati: 18 favorevoli, 4 contrari e 9 astenuti"....

Questo per dire (sempre alle befane che non sanno impicciarsi dei cavoli loro)che non è detto che sia sempre la donna a dover chiudere le tube qualche volta anche i maschietti potrebbero farsi un nodo al piffero!
Ecco la vena polemica che riprende i battiti e si avventa sull'ipotetica preda...!
Lo so che arrivo dopo lo sparo però ieri mi sono imbattuta in questa barzelletta e mi ha fatto riflettere sul fatto che si diano per scontate troppe banalità; io resto della convinzione che i figli si fanno in due dal principio alla "fine" cioè a parte l'atto divertente della procreazione tutto il resto non deve essere assoluto obbligo della mamma quindi se io devo necessariamente partecipare ad un funerale è inutile cara serpe che fai la faccia perplessa quando ti dico che Lui è a casa con i bambini perchè non è che gli ho lasciato una bomba ad orologeria in mano ma molto probabilmente deve solo tenere d'occhio tre bambini(mangiati,lavati e cambiati) due dei quali ancora potenzialmente innocui data la giovane età e una sicuramente più impegnativa ma altrettanto gestibile dato che pende dalle labbra del di lei padre adorato!Non glieli sto lasciando per la vita ma solo per due o tre ore e comunque a parte sporadici episodi (dovuti sempre e comunque a causa di forza maggiore e ultimamente mai per mio mero divertimento.. anzi!!!)io mi occupo dei miei tre panzerotti tutti i giorni il più delle volte da sola( per mia scelta per carità ma da sola mi risolvo meglio)e nessuno chiede come fa la poverettamoglie tutta da sola quando Lui va a cena fuori coi colleghi(o situazioni affini) o quando Lui per lavoro ha dei turni con orari umanamente assurdi!!!
Che poi detto tra noi è poprio vero che Dio manda il freddo secondo i panni e i Pillini sono davvero due angioletti che per ora hanno poca manutenzione(in realtà sto facendo il countdown ai primi passi e già rabbrividisco)quindi almeno per ora ce la posso fare a farcela!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver commentato!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::