Allevare i figli è una impresa creativa, un’arte più che una scienza.

B. Bettelheim



19 novembre 2009

Perchè? .....secondo round



Perchè Tittina vestita di rosa dalla testa ai piedi veniva scambiata sempre per maschietto e i pillini ammantati con tutine blu,verdone e arancio vengono puntalmente scambiati per maschio e femmina?
Perchè quando aspettavo solo Tittina mi chiedevano continuamente se ne aspettavo solo uno e invece quando aspettavo i Pillini nessuno me lo chiedeva nonostante le stesse identiche misure e dimensioni(per intenderci formato happy Hippo)?
Perchè quando dico alle infermiere che sto per partorire a minuti nessuno mi crede e poi si deve fare tutto di corsa?
Perchè quando dico che ho tre figli le befane mi guardano sorridendo e dicono sornione:-adesso basta vero?ci hai messo un bel tappo!(no stronza invidiosa magari voglio fare undici figli come mia nonnaSi anche io e comunque tranquilla che non me li devi mantenere tu!!!!)?
Perchè nonostante questi tre bimbi non ho ancora capito se ho l'istinto materno?Perchè nella mia famiglia sanno tutti disegnare benissimo io invece non sono capace di fare neanche una casetta stilizzata?
Perchè continuano a dire:- Oh che carini, quanto si somigliano,come fa a riconoscerli? quando basterebbe un occhio meno foderato di prosciutto per rendersi conto che più diversi di così non potevo farli neanche disegnandomeli da sola(vabbè appurato che non è il mio campo)visto che ho riprodotto Stanlio e Ollio in miniatura?
...ma soprattuto....
Perchè diavolo mi è venuto in mente di mettere questi due teppistelli nel girello?!?!?!?!?!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie mille per aver commentato!

 
::: Template e Layout by Blografando ::: Distribuito da Adelebox :::